Transizione digitale ed ecologica delle PMI con vocazione internazionale
A chi si rivolge
Imprese con sede legale in Italia, che abbiano depositato almeno due bilanci relativi a due esercizi completi, con fatturato estero pari ad almeno il 10% dell’ultimo bilancio, oppure essere una PMI produttiva con fatturato estero pari ad almeno il 3% dell’ultimo bilancio e far parte di una filiera produttiva di almeno 3 imprese clienti.
Vantaggi
Finanziamento concesso al tasso agevolato del 10%, 50% o 80% del tasso di riferimento comunitario, di importo pari al 100% del programma ammissibile.
L’importo del finanziamento agevolato non potrà superare il 35% dei ricavi medi risultanti dagli ultimi due Bilanci, fermo restando il limite massimo di 500.000,00 euro per le micro imprese, 2,5 milioni di euro per le PMI e PMI innovative e 5 milioni di euro per le altre imprese, ed il limite minimo di 10.000,00 euro.
È possibile ottenere un cofinanziamento a fondo perduto fino al 10% del finanziamento concesso, fino ad un massimo di euro 100.000,00.
È prevista l’esenzione dalla prestazione di garanzie per le istanze di finanziamento per le imprese rientranti nelle Classi 1 e 2 di Scoring, per le imprese con Interessi nei Balcani Occidentali e per le PMI Innovative.